Perchè sostenere TRANMED?

 

Una della ragioni alla base del sottosviluppo economico della Sicilia è l'isolamento e l'inefficienza delle infrastrutture e dei sistemi di trasporto. Nonostante queste gravi inefficienze siano alla base dell'ampliarsi del divario tra Nord e Sud Italia, un'analisi delle attuali politiche di trasporto a livello nazionale ed europeo mette in luce delle gravi criticità che hanno determinato l'esclusione della Sicilia dalle priorità infrastrutturali nazionali ed europee. 

 

TRANMED è la piattaforma che coinvolge le aziende siciliane al fine di definire ed implementare una strategia per lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto nella regione. È uno strumento di partecipazione che ha lo scopo di influenzare le politiche pubbliche comunitarie, regionali e nazionali. TRANMED mantiene ed indirizza il dialogo tra i membri del settore privato che aderiscono alla piattaforma e le istituzioni pubbliche locali, nazionali ed europee al fine di costruire un ruolo strategico per la Sicilia e incrementare gli investimenti nelle infrastrutture di trasporto. 

 

TRANMED è una piattaforma ideata e gestita da WISDO e non riceve finanziamenti pubblici. Le attività di TRANMED sono finanziate dalle donazioni.

Scarica il nostro Report sui Trasporti e sostieni il progetto TRANMED con una semplice donazione.

 

 

 

© 2017 WISDO Public Policy & Management